CERTIFICAZIONE ISO 14001
BMC offre servizi di certificazione ISO 9001 con i seguenti accreditamenti:
- ENAC certificati com emessi da BMC Assurance.
- UKAS certificati com emessi da BM TRADA.
CHE COS’È LA NORMA iso 14001?
Lo standard ISO 14001 o lo standard di gestione ambientale ampiamente riconosciuto in tutto il mondo. Questo standard consente all’azienda di identificare gli aspetti ambientali più importanti, orientati a ridurne al massimo l’impatto o non l’impatto sull’ambiente. La norma ISO 14001 si propone di fornire un archivio per la gestione ambientale attraverso politiche, piani e azioni che permettano di raggiungere due obiettivi ambientali definiti internamente ed esternamente.
Lo standard ISO 14001 è uno standard internazionale che può essere applicato a grandi aziende e piccole organizzazioni. Questa ampiezza nella sua applicabilità è data perché non ci sono requisiti specifici per ogni persona.
Gli elementi essenziali che un’organizzazione deve prendere in considerazione affinché la certificazione ISO 14001 sia o sia un impegno con un processo continuo e/o un impegno a rispettare due requisiti legali stabiliti.
QUALI SONO I VANTAGGI?
Pertanto, un sistema di gestione ambientale ISO 14001 certificato da un ente indipendente, dimostra impegno per l’ambiente, con pratiche ambientali e con pratiche ambientali continue. Isso garantirà inoltre che il tuo sistema funzioni in modo efficiente ed efficace, consentendo risparmi sui costi anno dopo anno.
Nello specifico, la norma ISO 14001 prevede:
- Un sistema per l’identificazione e il controllo degli aspetti e degli impatti dell’organizzazione.
- Un sistema che garantisce che dipendenti, fornitori e clienti siano consapevoli delle proprie responsabilità ambientali.
- Una dimostrazione di conformità alla legislazione ambientale e alle normative ambientali.
- Un miglioramento dell’immagine dell’organizzazione.
- Un miglioramento della produttività e una riduzione dei costi.
- Un quadro per il controllo e il miglioramento dell’organizzazione.