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Certificazione ISO 9001

Certificazione ISO 9001

BMC offre servizi di certificazione ISO 9001 con i seguenti accreditamenti:

  • ENAC rilascio di certificati come proprio nome.
  • UKAS certificati com emessi da BM TRADA.
CHE COS’È LA NORMA ISO 9001?

ISO 9001 è lo standard internazionale per eccellenza per i sistemi di gestione della qualità. La certificazione ISO 9001 dimostra che i processi dell’organizzazione sono controllati da procedure che aumentano sostanzialmente il controllo operativo dell’organizzazione. Il suo obiettivo è dimostrare che un’organizzazione soddisfa i propri standard di qualità interni e che questi, a loro volta, soddisfano gli standard internazionali. Lo standard ISO 9001 si basa su principi di gestione della qualità, che forniscono una struttura strutturata ma flessibile per garantire che i processi soddisfino costantemente i requisiti definiti dal cliente.

Lo standard ISO 9001 è applicabile a qualsiasi tipo di attività e al suo interno a qualsiasi delle sezioni che la compongono. L’applicazione della norma consente di standardizzare un processo in modo che, in questo modo, venga fornito un servizio o prodotto standardizzato. Molte organizzazioni dispongono già di sistemi che consentono prodotti o servizi standardizzati, ma la ISO 9001 mostra alle parti interessate e ai clienti che il sistema è conforme alle buone pratiche internazionali.

Quali sono i vantaggi?

Avendo un sistema di gestione della qualità ISO 9001 certificato da un ente indipendente e accreditato, dimostra il suo impegno per la qualità e il miglioramento continuo dei suoi processi. Garantisce inoltre che il sistema funzioni in modo efficiente ed efficace, consentendo risparmi sui costi anno dopo anno.

Nello specifico, la norma ISO 9001 prevede:

  • Aumento della soddisfazione del cliente attraverso un servizio solido e di qualità.
  • Una riduzione della moltiplicazione degli sforzi. Miglioramento della gestione attraverso la corretta definizione dei processi.
  • Una migliore comprensione da parte del personale delle proprie responsabilità, cosa fare, quando farlo e chi dovrebbe farlo.
  • Riduzione dei costi attraverso il miglioramento continuo, l’efficienza e la produttività.
  • Capacità di rilevare gli errori immediatamente dopo la loro comparsa e persino di evitarli attraverso l’analisi dei rischi.
  • Migliore gestione e controllo delle informazioni.
  • Migliore accesso ai mercati aumentando la competitività.
  • Miglioramento del rapporto con clienti e fornitori.
DOCUMENTAZIONE PERTINENTE

Processo di certificazione ISO 9001

Presentazione ISO 9001

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