Via Francesco Pozzo, 4/3 16145 Genova (GE) (Italia)

Certificazione ISO 9001

Certificazione ISO 9001

BMC offre servizi di certificazione ISO 9001 con i seguenti accreditamenti:

CHE COS’È LA NORMA ISO 9001?

ISO 9001 è lo standard internazionale per eccellenza per i sistemi di gestione della qualità. La certificazione ISO 9001 dimostra che i processi dell’organizzazione sono controllati da procedure che aumentano sostanzialmente il controllo operativo dell’organizzazione. Il suo obiettivo è dimostrare che un’organizzazione soddisfa i propri standard di qualità interni e che questi, a loro volta, soddisfano gli standard internazionali. Lo standard ISO 9001 si basa su principi di gestione della qualità, che forniscono una struttura strutturata ma flessibile per garantire che i processi soddisfino costantemente i requisiti definiti dal cliente.

Lo standard ISO 9001 è applicabile a qualsiasi tipo di attività e al suo interno a qualsiasi delle sezioni che la compongono. L’applicazione della norma consente di standardizzare un processo in modo che, in questo modo, venga fornito un servizio o prodotto standardizzato. Molte organizzazioni dispongono già di sistemi che consentono prodotti o servizi standardizzati, ma la ISO 9001 mostra alle parti interessate e ai clienti che il sistema è conforme alle buone pratiche internazionali.

Quali sono i vantaggi?

Avendo un sistema di gestione della qualità ISO 9001 certificato da un ente indipendente e accreditato, dimostra il suo impegno per la qualità e il miglioramento continuo dei suoi processi. Garantisce inoltre che il sistema funzioni in modo efficiente ed efficace, consentendo risparmi sui costi anno dopo anno.

Nello specifico, la norma ISO 9001 prevede:

  • Aumento della soddisfazione del cliente attraverso un servizio solido e di qualità.
  • Una riduzione della moltiplicazione degli sforzi. Miglioramento della gestione attraverso la corretta definizione dei processi.
  • Una migliore comprensione da parte del personale delle proprie responsabilità, cosa fare, quando farlo e chi dovrebbe farlo.
  • Riduzione dei costi attraverso il miglioramento continuo, l’efficienza e la produttività.
  • Capacità di rilevare gli errori immediatamente dopo la loro comparsa e persino di evitarli attraverso l’analisi dei rischi.
  • Migliore gestione e controllo delle informazioni.
  • Migliore accesso ai mercati aumentando la competitività.
  • Miglioramento del rapporto con clienti e fornitori.
DOCUMENTAZIONE PERTINENTE

Processo di certificazione ISO 9001

Presentazione ISO 9001

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.